Concorezzo ha dato l'ultimo saluto a Luca Marziano

Tantissime le persone che hanno preso parte ai funerali del 15enne.

Concorezzo ha dato l'ultimo saluto a Luca Marziano
Pubblicato:
Aggiornato:

Concorezzo ha detto addio a Luca Marziano. Oggi, mercoledì, la chiesa dei Santi Cosma e Damiano ha ospitato i funerali del 15enne scomparso in un tragico incidente stradale lo scorso 2 agosto. In tantissimi hanno voluto rivolgere l'ultimo saluto allo studente dell'istituto dei "Salesiani" di Sesto.

Il dolore dei famigliari

Presenti alle esequie anche i famigliari di Luca, nonostante le gravi ferite riportate nell'incidente. In particolare papà Alessandro, costretto in sedia a rotelle a causa di una frattura al bacino. Tanti, tantissimi, i giovani che hanno accompagnato il 15enne nell'ultimo viaggio terreno. Alla funzione era presente anche il primo cittadino di Concorezzo, Riccardo Borgonovo.

"Luca ci ha insegnato tante cose, nonostante abbia trascorso poco tempo qui con noi - ha ricordato don Omar Delasa, uno dei sacerdoti dell'istituto dei "Salesiani" durante la funzione - Amava la sua famiglia, prima tutto. Amava la natura, la montagna in particolare. E sapeva godere delle cose piccole, ma ricche di significato, come una bicicletta".

Al termine della funzione, un lungo e commosso corteo ha accompagnato il feretro di Luca fino al cimitero cittadino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie