Concorezzo ha premiato le sue eccellenze sportive

I riconoscimenti sono stati consegnati durante l'ultimo Consiglio comunale.

Concorezzo ha premiato le sue eccellenze sportive
Pubblicato:

Concorezzo ha premiato le sue eccellenze sportive. I riconoscimenti sono stati consegnati martedì sera, durante l'ultimo consiglio comunale.

Un premio per gli ottimi risultati ottenuti

Per la prima volta nella storia di Concorezzo, l'Amministrazione comunale ha voluto celebrare con un piccolo riconoscimento gli ottimi risultati ottenuti dagli sportivi concorezzi nell'anno ormai al tramonto.

"Complimenti all'assessore con delega allo Sport Gabriele Cavenaghi per aver lanciato il premio al merito per gli sportivi di Concorezzo che sono distinti in competizioni a livello europeo, italiano e lombardo - ha dichiarato il sindaco Mauro Capitanio - È un piacere ospitare i nostri atleti nell'ultimo consiglio comunale. I primi 6 mesi della nostra amministrazione sono stati davvero intensi e questa presenza in consiglio comunale ci dà una grandissima energia per ripartire nel 2020 e affrontare le grandi sfide che vogliamo assolutamente vincere per Concorezzo".

Ideatore dell'iniziativa, come detto, il consigliere con delega allo Sport Gabriele Cavenaghi.

"E' per me un grande piacere riconoscere il giusto merito ad atleti che hanno portato in alto il nome di Concorezzo, persino a livello internazionale. Lo sport è sacrificio, passione, amicizia, speranza, a volte delusione, ma anche gioia: a prescindere da quale sia la disciplina praticata, lo sport è vita. Un territorio che ama lo sport non può che considerare lo sport al centro della vita di ogni ragazzo: fortunatamente a Concorezzo questo è realtà. Un grazie va a tutte le associazioni sportive del nostro Comune per la loro preziosa attività quotidiana, condotta nonostante le varie difficoltà. Un ringraziamento infine va ovviamente ai nostri atleti, orgoglio di Concorezzo".

I premiati

Questi gli atleti premiati dall'Amministrazione: Nicolò Contotto, Carlo Luciano Bedin, Matilde Appiani, Elisa De Santis, Alice Brambilla, Pietro Bozzolan (Atletica); Samuel Morris, Luisa Woolaway, Sofia Crippa (Pattinaggio); Matile Rivolta, Gloria Terzoli (Equitazione); Franca Bosisio (Nuoto); Carla Giambelli (Tennis); Andrea Barna (Pallavolo).

Seguici sui nostri canali
Necrologie