Correzzana ha detto addio alla volontaria Angelina Sironi

Sempre pronta a farsi in quattro per tutti.

Correzzana ha detto addio alla volontaria Angelina Sironi
Pubblicato:

Si è spenta a 83 anni Angelina Sironi per anni volontaria e amica degli ammalati. Una scomparsa che ha lasciato profonda commozione in paese.

La grande umanità

Una vita con l'occhio rivolto al prossimo. È l'immagine affettuosa e nitida che Padre Vittorio Paleari conserva della madre Angelina Sironi, scomparsa martedì scorso a 83 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia. Una scomparsa molto sentita, che ha suscitato profonda commozione anche in tutta la comunità correzzanese, per cui la Sironi si è spesa come volontaria per tanti anni, e che giovedì l'ha ringraziata dandole l'ultimo saluto.

La sua vita

Una volta in pensione Angelina Sironi si è dedicata completamente al volontariato, ma senza essere iscritta ad alcun gruppo o associazione. In particolare ha prestato servizio alla Comunità di Besana Brianza e con il tempo ha preso in mano anche l'oratorio, le feste della parrocchia di Correzzana, gli eventi degli anziani e del centro sportivo. Materialmente prestava la sua opera come cuoca, vivendo questa sua esperienza con il metodo che voleva e con tanta passione.

L'articolo completo in edicola domani con il Giornale di Vimercate

Seguici sui nostri canali
Necrologie