Nuovo corso di disostruzione pediatrica in Brianza

Appuntamento a Varedo il 19 maggio. 

Nuovo corso di disostruzione pediatrica in Brianza
Pubblicato:

Nuovo corso di disostruzione pediatrica in Brianza: a organizzarlo è il comitato della Croce Rossa di Varedo. Appuntamento il 19 maggio.

Nuovo corso di disostruzione pediatrica in Brianza

Informarsi e formarsi per poter gestire al meglio le situazioni di emergenza che riguardano i bambini è fondamentale. E la Croce Rossa Italiana lo sa bene. Per questo anche in Brianza vengono organizzati frequentemente corsi dedicati a genitori e, nonni, operatori del settore. Insomma chiunque abbia a che fare con i bambini, in particolare quelli più piccoli.

Il prossimo corso è fissato proprio questo mese. A organizzarlo è il comitato di Varedo della croce rossa che il 19 maggio invita tutti i genitori e chiunque sia interessato a partecipare all'incontro di formazione dove si apprenderanno le manovre salvavita e di disostruzione pediatrica da mettere in pratica nei momenti di emergenza che purtroppo possono capitare a chiunque (tutti in questi giorni abbiamo appreso della tragica fatalità che si è portata via Mariasole, bimba di 3 anni soffocata a causa di un acino d'uva di traverso). 

Info e iscrizioni

La lezione, come anticipato, si terrà il 19 maggio alle ore 14.30 presso le aule dell’UNITRE di Varedo, Corte San Giuseppe 15. I posti sono limitati per cui la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 17 maggio mandando una mail a eventi@crivaredo.it o chiamando il numero 366 5629052.

Il corso è organizzato dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Varedo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie