Dal 7 giugno la Festa sarda del circolo Raimondo Piras

Tre giorni di festeggiamenti insieme ai soci del circolo.

Dal 7 giugno la Festa sarda del circolo Raimondo Piras
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 7 al 9 giugno torna la Festa sarda a Carnate organizzata dal circolo culturale Raimondo Piras con cibo, musica e balli dell'isola dei nuraghe.

Il programma della Festa sarda

Dal 7 al 9 giugno i soci e i volontari del circolo porteranno a Carnate un pezzo dell’isola nuragica con cucina tipica, musica e anche balli. Si parte venerdì 7 giugno con l’apertura della cucina all’interno delle scuole con ingresso da via Magni e via Premoli: si inizia alle 18.30 con l’apertura del ristorante a cui seguiranno alle 21 i canti e i balli popolari della Sardegna. Anche sabato 8 giugno si festeggia con l’apertura della cucina alle ore 18.30 a cui seguiranno i canti e i balli interpretati dai presenti e a cui potranno partecipare anche gli ospiti della serata.

Domenica invece la giornata inizierà alle ore 11 sulla sagrestia della chiesa dove il circolo offrirà a tutti i presenti all’uscita della messa un tipico aperitivo sardo a base di buon vino e di pecorino. Nella piazza della chiesa saranno presenti anche foto e musiche dei paesaggi più emozionanti e suggestivi della Sardegna. Si proseguirà successivamente alle ore 12.30 con l’apertura del ristorante e la cucina tipica sarda. Al ristorante si potranno gustare antipasti come il pecorino, la salsiccia sarda e le olive. Come primo si potrà gustare gli gnocchetti sardi al sugo e salsiccia a cui seguirà il maialetto allo spiedo cotto alla brace. Un menù completo con i vini, i liquori e i dolci tipici della Sardegna.

L'unione fra la Brianza e la Sardegna

«Il nostro circolo ogni anno organizzato decine di eventi per gli iscritti e non solo - ha affermato il presidente Gianni Casu - Da poco siamo tornati con un gruppo di soci da una vacanza alla scoperta dell’entroterra della Sardegna, lontani dalle spiagge e dal turismo tipico dell’isola. Un appuntamento a cui è seguito una giornata a Imbersago dove abbiamo partecipato insieme a Vivere aiutando a Vivere per promuovere l’associazione benefica. In autunno invece torneremo con chi vorrà in Barbagia in visita in alcuni dei luoghi più nascosti e suggestivi delle montagne sarde».

Per partecipare alle cene è consigliabile prenotare direttamente chiamando il numero di telefono 039/674537 o il cellulare al numero 3312495941, oppure inviare una mail all’indirizzo: info@circolosardocarnate.it.

Commenti
Marnix Groet

Negativo. All'ingresso non c'è scritto ... che è solo su prenotazione. Sono arrivato con mio figlio. Quindi, dopo avere fatto 10 minuti di coda, si sono rifiutati di servirmi. Alla faccia del "servizio cliente". Bravi, bravissimi ... RIFIUTATI, nemmeno dopo avere detto "gaurda che è da asporto" ... Nemmeno da asporto. Avrete ragione sulla "carta" ma del servizio cliente non avete capito proprio nulla ... Mah ...

Seguici sui nostri canali
Necrologie