Ancora una volta i rifiuti protagonisti in centro a Vimercate. Una situazione di degrado che questa volta si è presentata anche nella centrale via Cavour.

Rifiuti non differenziati

Il grande problema, che si ripropone spesso, è quello dei rifiuti lasciati fuori di casa non differenziati. Un problema per le case comunali che si affacciano lungo via Cavour e sul retro anche lungo via Terraggio Molgora. Spesso i rifiuti indifferenziati, anche ingombranti, venivano lasciati sulla via Terraggio. Questa volta anche lungo la via Cavour, all’uscita delle case di corte di proprietà comunali è ben visibile un cumulo di rifuto da cui spicca anche un piccione morto. Al suo fianco anche un vecchio cuscino e altri rifiuti buttati a terra in bella vista ormai da diversi giorni.

La raccolta speciale degli operatori

Durante la raccolta dei rifiuti gli operatori si occupano solo di quelli differenziati in modo coretto. Quelli non correttamente esposti vengono lasciati a terra. E col passare dei giorni in via Cavour si sono accumulati rifuti e qualcuno ha pensato di lasciare a terra anche un piccione morto, pericoloso anche a livello sanitario. Anche in questo caso, come avvenuto già in precedenza, sarà necessaria una raccolta straordinaria per ripulire l’ingresso della corte.