Degrado in stazione a Carnate: Pellegrini "Situazione esplosiva"

Ieri il senatore Pellegrini, assieme ad una delegazione di cittadini di Carnate e del quartiere, ha incontrato il prefetto di Monza.

Degrado in stazione a Carnate: Pellegrini "Situazione esplosiva"
Pubblicato:
Aggiornato:

Degrado in stazione a Carnate. Ieri il senatore della Lega Pellegrini, assieme ad una delegazione di cittadini di Carnate e del quartiere, ha incontrato il prefetto di Monza. "La situazione è sfuggita di mano, servono azioni forti e mirate"

Degrado in stazione a Carnate: Pellegrini "Situazione esplosiva"

Valore degli immobili crollato, sporcizia, vendita di alcolici senza permesso e una grande insicurezza percepita e reale. Sono queste le tematiche messe sul tavolo ieri mattina durante l'incontro tra il senatore Emanuele Pellegrini che assieme ad una delegazione di cittadini di Carnate e del quartiere ha incontrato il Prefetto di Monza, Giovanna Vilasi.

Ospitati diversi richiedenti asilo

La zona da diverso tempo ospita oltretutto alcune decine di richiedenti asilo protagonisti solo pochi giorni fa una maxi rissa davanti alla stazione che vi abbiamo raccontato in questo approfondimento. 

"La situazione è ormai sfuggita di mano" ha dichiarato il senatore Pellegrini. "Il Comune di Carnate ha permesso, nonostante da anni continuassimo a denunciare l'avanzamento del degrado e il rischio di assurde politiche di accoglienza indiscriminata, che un quartiere una volta florido e commerciale si tramutasse in una terra di nessuno". Il risultato?

"Valore degli immobili crollato, sporcizia, vendita di alcolici senza permesso, ed una grande insicurezza sia percepita che reale. Solo pochi giorni fa una ignobile rissa con decine di stranieri ad affrontarsi in mezzo alla strada. Il lassismo del Comune di centrosinistra unito a sette anni di scempi a livello nazionale ha creato una situazione esplosiva che rischia di degenerare completamente. Chiediamo quindi azioni forti e mirate.”

.

Seguici sui nostri canali
Necrologie