A Desio ladra di bell'aspetto tenta furto e truffa ma la barista la smaschera

Nel mirino "Il Capriccio" di via Per Cesano, avvisati i Carabinieri

A Desio ladra di bell'aspetto tenta furto e truffa ma la barista la smaschera
Pubblicato:

Truffa e furto sventati grazie alla prontezza della titolare de "Il Capriccio", Ferruccia Cuppari, in via Per Cesano. "Una donna di bell’aspetto, bionda, vestita con abbigliamento sportivo, fuseaux neri e maglietta rosa si è avvicinata al bancone e mi ha chiesto una bottiglietta d’acqua, dandomi una banconota da 5 euro - ha raccontato dopo il fatto - ma sul resto ha avuto da ridire. Diceva di aver pagato con 10 euro".

La finta cliente ha tentato di rubare il portafogli

La titolare a quel punto ha detto che avrebbe chiamato i Carabinieri e, di fronte alle lamentele della finta cliente ha ricordato che "le telecamere avevano immortalato la scena e che nelle registrazioni si sarebbe vista la banconota da 5 euro". La donna ha chiesto di visionare le immagini e, nel frattempo, ne ha approfittato per sottrarre dal marsupio il portafoglio della titolare.

Caccia agli autori

Questa, però, se ne è accorta e ha chiesto che le venisse restituito. "La donna l'ha sfilato dai pantaloni e me l'ha riconsegnato, poi è fuggita" ha rammentato. La barista è riuscita però ad annotare la targa e il modello della vettura su cui è fuggita con un complice, quindi ha avvisato i Carabinieri. Ora è caccia agli autori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie