Detenuto esperto di arti marziali aggredisce due agenti in carcere

A farne le spese, un ispettore donna e un assistente capo, che sono stati ripetutamente colpiti con calci e pugni

Detenuto esperto di arti marziali aggredisce due agenti in carcere
Pubblicato:

Detenuto esperto di arti marziali aggredisce due agenti in carcere

L’ennesima aggressione in un carcere. Questa volta l'atto è stato compiuto da un uomo detenuto a Monza per reati di droga. Il giovane, esperto di arti marziali, ha sfruttato le sue abilità nella lotta per assalire l’altra mattina un ispettore donna e un assistente capo, colpendoli ripetutamente con calci e pugni.

Il fatto è stato denunciato dal segretario generale dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria), Leo Beneduci, le cui parole hanno assunto un sapore amaro e di condanna nei confronti delle ormai numerose aggressioni che continuano a colpire le carceri italiane.

«Ora si è arrivati anche a colpire una donna per il solo fatto di aver “osato” notificare un legittimo procedimento disciplinare. Un atto vile e codardo che dimostra la deriva delle carceri». La donna e l’uomo aggrediti sono stati trasportati al Pronto Soccorso senza grosse conseguenze (prognosi di sette giorni per entrambi). L’accaduto ha fatto nuovamente emergere i dibattiti sulla sicurezza delle carceri e, nello specifico, sulla possibile pericolosità dell’insegnamento di tali tecniche di difesa e aggressione svolte in specifici centri nelle città.

Davide Antonelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie