Un devastante incendio è scoppiato poco dopo le 20 di questa sera, sabato 5 gennaio, a Varedo, in via Circonvallazione. A prendere fuoco, per cause ancora da accertare, è stato il negozio di articoli per bambini, La Chiocciola. Un punto vendita che occupa un intero stabile di tre piani.

In base alle prime informazioni che ci arrivano dal posto l’incendio, alimentato dal vento, ha divorato in breve tempo tutto l’edificio.

Vigili del fuoco al lavoro per un incendio a Varedo

Sul posto sono presenti al momento una decina di mezzi dei Vigili del Fuoco, ma continuano ad arrivarne altri perché le fiamme sono particolarmente difficili da domare. Intorno alle 22 è giunta sul posto anche la Protezione Civile. Impegnate anche la Polizia locale e la Polizia provinciale.

La Protezione Civile sul posto

Le fiamme sarebbero partite dagli uffici che si trovano sul retro del negozio. Da lì si sarebbero propagate all’abitazione superiore e e poi al punto vendita, andato completamente distrutto.

Leggi anche:  Chiude la Frigel di Ronco, 29 dipendenti a casa

Evacuate le case circostanti

In via Circonvallazione si è portata immediatamente anche l’ambulanza ma, al momento, non risultano persone coinvolte. Le case circostanti sono state comunque evacuate precauzionalmente.

Sono presenti i Carabinieri della compagnia di Desio,  il comandante della stazione Armando Cangemi, l’assessore con delega al Commercio Cristina Tau, oltre al sindaco Filippo Vergani. Ecco le sue parole: