Disinfestazione in via Silva a Monza per un caso di West Nile

L'Amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza dove segnala le zone interessate dall'intervento. E anche cosa fare e non fare durante il trattamento.

Disinfestazione in via Silva a Monza per un caso di West Nile
Pubblicato:
Aggiornato:

Disinfestazione in via Silva a Monza per un caso di West Nile. L'Amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza dove segnala le zone interessate dall'intervento. E anche cosa fare e non fare durante il trattamento.

Disinfestazione in via Silva a Monza per un caso di West Nile

Dal tardo pomeriggio di oggi mercoledì 12 settembre sarà eseguita una disinfestazione straordinaria su suolo pubblico e privato in una zona compresa nel raggio di 210 metri da via Silva 38. L'intervento, fanno sapere dall'Amministrazione comunale, è realizzato in via straordinaria su richiesta dell’A.T.S. Brianza dopo che è stato segnalato un caso di west nile su una persona residente in provincia di Milano ma che, nei giorni di incubazione della malattia, ha lavorato anche a Monza come giardiniere.

Le aree interessate

Nel dettaglio le zone interessate dalla disinfestazione saranno le seguenti: Vie Olona civici 2,15, 17 (terreno),19, 21, 23 - Via Cappuccini civici 13, 18, 19, 25, 27 - Via Puglia civici 17, 18, 20 - Via Lucania civici 12 (area giardino) - Via Guerrazzi civici 36,38,57 - Via Silva civico dal 24 al civico 42 compreso 36a) e 36b) - Via Toscana civici 10,15 - Via Molise civici 15, 17,19 e Via Philips civico 12 (retro fabbricato).

L'ordinanza dispone quindi:

  • di permettere l’accesso dalle ore 18.00 alle ore 24.00 di mercoledì 12 settembre agli addetti alla disinfestazione (ditta FEMA) per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti nelle aree comuni
  • ai privati di provvedere ad eliminare i focolai larvali nell’ambito delle abitazioni e pertinenze
  • di chiudere le finestre durante il trattamento.

Precauzioni da adottare durante il trattamento

Nel corso dell'intervento è consigliabile restare al chiuso con finestre e porte ben chiuse e sospendere il funzionamento di ricambio d’aria. Inoltre, in via precauzionale, è bene tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere i loro ricoveri e suppellettili.

Qui potete leggere l'Ordinanza completa

LEGGI ANCHE: LOMBARDIA: ALLARME POLMONITE, WEST NILE E LEGIONELLA

Seguici sui nostri canali
Necrologie