Dobbiamo accogliere? Cinque incontri con Aeris

Cinque serate aperte a tutti per parlare con volontari e operatori.

Dobbiamo accogliere? Cinque incontri con Aeris
Pubblicato:

La seconda edizione della rassegna sovracomunale “Dobbiamo accogliere?” dedicata all'immigrazione, si terrà dal 5 ottobre al 22 novembre 2018.

Le serate con Aeris

La rassegna si compone di cinque incontri pubblici che costituiscono un percorso di serate informative sul tema migratorio, ognuna con un approfondimento specifico. Gli incontri sono organizzati con il contributo di altrettanti Comuni della Provincia di Monza e Brianza: Bellusco, Bernareggio, Cavenago, Mezzago, Sulbiate. Rassegna sostenuta anche dalle amministrazioni comunali di Ornago e Ronco Briantino. Gli incontri si terranno il 5 ottobre a Mezzago, il 19 a Cavenago, il 26 a Sulbiate, l'8 novembre Bernareggio e il 22 novembre a Bellusco. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.

Il dialogo fra gli operatori e gli ospiti

Vi parteciperanno in qualità di relatori giornalisti operanti alle frontiere e nei luoghi di conflitto, esperti dei singoli temi e protagonisti di esperienze dirette di accoglienza virtuosa. Gli incontri prevedono anche momenti di dialogo con i cittadini, nell'ottica di fornire strumenti concreti per migliorare la conoscenza dei fenomeni migratori. Oltre alla volontà di informare di ciò che accade sia nei Paesi di provenienza che nella quotidianità dell’accoglienza italiana ed europea.

Tutti gli incontri saranno moderati da Daniele Biella, coordinatore del progetto Con altri occhi, e verranno registrati e resi disponibili in podcast sul sito della radio web www.youngradio.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie