“Dobbiamo accogliere” fa tappa a Bernareggio. Domani, giovedì, quarto appuntamento con il ciclo di incontri organizzato da Aeris e dedicato al tema dell’accoglienza.

Ospiti di primo piano

L’appuntamento è fissato per le 21 presso l’Auditorium Europa di Bernareggio, dove andrà in scena l’incontro dal titolo “Quando l’accoglienza funziona. E quando no”. Un’altra occasione per discutere e approfondire una tematica delicata come quella dell’accoglienza, in un momento storico in cui i fenomeni migratori rappresentano un punto focale dell’agenda politica. Presenti all’incontro, moderato come sempre dal giornalista e coordinatore del progetto “Con altri occhi” di Aeris Daniele Biella, tre personalità di spicco. Marta Serafini, giornalista del Corriere della Sera e autrice del libro “Maria Giulia che divenne Fatima”, Mario Morcone, ex capo di gabinetto del ministero dell’Interno e attuale direttore di Cir onlus (Consiglio italiano rifugiati) e Greta Redaelli, responsabile Area migranti di Aeris Cooperativa Sociale, animeranno la serata con interventi schietti e privi di retorica.

Il successo delle serate precedenti

L’iniziativa ha raccolto finora grande successo. Le serate andate in scena nelle scorse settimane a Mezzago, Cavenago e Sulbiate hanno richiamato un folto pubblico, attento e vicino a una temati sempre più sensibile. L’evento conclusivo si terrà il prossimo 22 novembre a Bellusco, che ospiterà la serata dal titolo “Perché non accogli a casa tua?” presso la Corte dei Frati. Ricordiamo che il ciclo di incontri è promosso da Rete Bonvena e organizzato dallo staff di “Con altri occhi” di Aeris in collaborazione con i Comuni di Bellusco, Bernareggio, Cavenago, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino e Sulbiate.