Domenica ecologica per i ragazzi di Minerva

L'Associazione ha ripulito dall'immondizia i quartieri Rancate e Milanino.

Domenica ecologica per i ragazzi di Minerva
Pubblicato:

Domenica ecologica per i ragazzi di Minerva. Ieri, domenica, l'Associazione concorezzese ha ripulito dall'immondizia i quartieri Milanino e Rancate.

Oltre 30 i volontari impegnati

Sono stati più di 30 i volontari impegnati nelle pulizie andate in scena domenica mattina. I giovani si sono concentrati su due zone di Concorezzo: il parchetto di via Piave nel quartiere Milanino e un ampio prato a Rancate. In precedenza, l'iniziativa "Minerva for Green" si era occupata di altre zone della città.

"Ancora una volta dispiace lo stato di degrado in cui versano gli spazi verdi - si legge in una nota diramata dall'Associazione - Se al Milanino la situazione di sporcizia era almeno in parte sopportabile, a Rancate la situazione è apparsa molto problematica. Uno spazio verde importante lasciato completamente a se stesso, adiacente alle abitazioni del quartiere e colmo di rifiuti di diversa natura. Carta, plastica, bottiglie di vetro, mobili, arredi da bagno, indumenti, lattine, preservativi, siringhe, piastrelle, residui alimentari, ombrelli, componenti elettroniche e lamiere".

Una situazione già denunciata dai residenti anche attraverso le pagine del Giornale di Vimercate nel mese di agosto.

"Nei giorni precedenti all'iniziativa, il sopralluogo e l'incontro con alcuni residenti del quartiere ci aveva lasciato amareggiati. Se il verde era in condizioni indecenti, i residenti si mostravano delusi e scoraggiati, sicuri che nessuno avrebbe mosso un dito per dare loro una mano. Ci abbiamo provato, stando insieme e divertendoci, provando a dare un piccolo segnale di civiltà e interesse per la città".

Concorezzo Associazione Minerva ripulisce dall'immondizia Milanino e Rancate
Foto 1 di 4
3
Foto 2 di 4
4
Foto 3 di 4
20
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie