Don Giampaolo Lattuada lascia la comunità di Ronco

La decisione è stata comunicata nei giorni scorsi.

Don Giampaolo Lattuada lascia la comunità di Ronco
Pubblicato:

Dopo 11 anni di permanenza in paese a Ronco Briantino, don Giampaolo Lattuada lascia la comunità di Ronco ma anche gli oratori di Carnate, Usmate e Velate.

La partenza a settembre per don Giampaolo

Dispiacere e anche preoccupazione: dal prossimo autunno don Giampaolo Lattuada da 11 anni a Ronco Briantino si trasferirà a Cusano Milanino. La notizia è stata diffusa ufficialmente solo nei giorni scorsi e ha lasciato diverse comunità senza parole. Don Giampaolo è anche il coordinatore della pastorale giovanile non solo di Ronco, ma anche di Carnate, Usmate e Velate.

La pastorale giovanile senza una guida

Don Giampaolo, era come detto da 11 anni a Ronco Briantino: al suo posto nei prossimi mesi arriverà un diacono, don Simone, che non potrà dire messa e non potrà diventare responsabile giovanile lasciando di fatto scoperto per circa un anno il posto che verrà preso in carico, in maniera temporanea, dal parroco don Adelio Molteni e dal diacono che avrà al suo fianco. A settembre l’intera comunità pastorale farà una fiaccolata a Oropa che sarà il salute ufficiale al don tanto apprezzato in questi anni.

Martedì in edicola l'articolo con il Giornale di Vimercate disponibile anche online su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie