Dopo il temporale, Villa Candiani-Magatti sott'acqua- FOTO

Le strade e molte arterie viabilistiche come fiumi in piena in molte zone, anche centrali, della città

Dopo il temporale, Villa Candiani-Magatti sott'acqua- FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il violento temporale di ieri, venerdì, ha creato non pochi disagi per le strade e le piazze di Lissone. Dal centro alle periferie molte le arterie che si sono trasformate in corsi d'acqua.

Violento temporale: acqua a Villa Magatti

Le copiose piogge di ieri sera hanno creato anche qualche problema agli accessi della seicentesca Villa Candiani-Magatti. Diversi centimetri d'acqua, infatti, hanno invaso il piazzale esterno che da sul giardino e il porticato di accesso alla storica dimora, attualmente sede delle associazioni lissonesi.

Immediato, in mattinata, il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Marino Nava che ha verificato di persona l'assenza di problemi al piano terra del nobile edificio di via Garibaldi.

Tombini in mezzo alla strada

La violenza della perturbazione ha messo anche a dura prova la rete fognaria della città. Numerose le strade invase dall'acqua e molti, soprattutto lungo viale della Repubblica verso Monza, i tombini "saltati" e finiti in mezzo alla carreggiata.

Problemi di viabilità anche pieno centro. Piazza della Lega lombarda, dietro al Palazzo delle Poste, è stata invasa da quasi 20 centimetri d'acqua a causa dei tombini ostruiti e delle "bocche di lupo" intasate.

Foto 1 di 4
Foto 2 di 4
Foto 3 di 4
Foto 4 di 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie