Settimana di Consiglio comunale quella che sta per arrivare a Bernareggio con il primo appuntamento lunedì 15 e il successivo mercoledì 17 luglio.

Il Consiglio comunale speciale per via Dante

Il primo consiglio si terrà lunedì e si tratta del Consiglio comunale straordinario richiesto dall’opposizione pe discutere di via Dante e fare il punto della situazione sul contenzioso in atto. Alla seduta saranno presenti, oltre ai componenti del Consiglio, anche il presidente di Brianzacque Enrico Boerci il quale spiegherà quanto accaduto e risponderà alle domande dell’opposizione in merito al contenzioso in atto. Durante la serata si parlerà anche della possibilità o meno di dirimere il contenzioso e consentire agli abitanti rimasti senza casa nel 2016, di poter rientrare nella propria abitazione.

Il secondo consiglio

A due giorni di distanza ci sarà un nuovo Consiglio comunale, questa volta ordinario: verrà fatta una variazione di bilancio a cui seguirà la presentazione delle linee programmatiche della maggioranza. Successivamente il consiglio si occuperà della nomina all’interno di enti, associazioni e di commissioni dei propri rappresentanti. Nove punti in totale dove la maggioranza e l’opposizione dovranno votare dei nomi in grado di rappresentare il consiglio all’interno di questi. Entrambi gli appuntamenti inizieranno alle 20.30 all’interno della sala consigliare di via Morselli.