Dottoressa picchiata e insultata in Pronto soccorso

E' accaduto a Vimercate, aggredita da un ubriaco.

Dottoressa picchiata e insultata in Pronto soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Dottoressa picchiata e insultata in Pronto soccorso. Brutto episodio nella serata di ieri, giovedì, al Pronto soccorso dell'ospedale di Vimercate. Il medico di turno, una dottoressa, è stata aggredita prima verbalmente e poi fisicamente da un paziente accompagnato in ospedale con l'ambulanza, intorno alle 23,  in evidente stato di ebrezza alcolica.

Una sberla al volto

L’uomo, visibilmente alterato, già in sala visite, ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti degli infermieri. Poi si è scagliato contro la dottoressa. Prima le ha rivolto una raffica di insulti. Poi, non contento,  ha colpito la professionista con  una sberla talmente violenta da farle volare in terra gli occhiali. In precedenza l’uomo aveva sferrato un pugno anche al soccorritore del 118. I presenti hanno quindi immediatamente allertato i carabinieri. I militari giunti sul posto tempestivamente, hanno fermato l'uomo e l'hanno riportato alla calma.

La dottoressa è rimasta al suo posto

La dottoressa,  nonostante l’accaduto e la vicenda vissuta,  ha continuato a lavorare tutta la notte, sporgendo denuncia alla fine del suo turno di lavoro.

Vale la pena ricordare che il Pronto Soccorso di Vimercate registra circa 75.000 accessi all’anno. Tuttavia è la prima volta, negli ultimi anni, che si verifica un episodio di violenza con le modalità di giovedì sera.

La vicinanza alla dottoressa del direttore generale e del direttore sanitario

In mattinata il direttore generale Nunzio Del Sorbo, accompagnato dal direttore sanitario Giovanni Monza, ha fatto visita alla struttura di emergenza urgenza per accertarsi sull’accaduto e testimoniando la sua vicinanza al medico e a tutti gli operatori del Pronto Soccorso.

Al vaglio provvedimenti per impedire il ripetersi di fatti simili

Il Direttore Generale si è impegnato a valutare iniziative che possano limitare o impedire, per quanto possibile, che episodi analoghi abbiano a ripetersi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie