(foto di repertorio)

Muggiò: controlli dei Carabinieri al Martin Luther King. I militari a scuola per un controllo concordato con la dirigenza scolastica. Trovati quattro grammi di marijuana.

Muggiò: controlli dei Carabinieri al Martin Luther King

Proseguono le attività di controllo dei Carabinieri all’interno degli istituti scolastici brianzoli per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti. Questa volta i militari si sono recati all’istituto Martin Luther King di Muggiò, per un controllo concordato con la dirigenza scolastica, con al seguito le unità cinofile di Casatenovo.

L’attività di ieri è solo l’ultima di una lunga serie di iniziative che scuola e Arma portano avanti insieme per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e lo spaccio. I militari infatti lavorano con l’istituto anche attraverso incontri informativi con i ragazzi.Spiegando loro i rischi  -per la salute e non solo – in cui possono incorrere in caso di assunzione di stupefacenti.

“E’ una forma di prevenzione – ha spiegato la preside del Martin Luther King. In questo modo educhiamo i giovani a stare alla larga da situazioni a rischio”.

Leggi anche:  Operatori socio sanitari nel bosco dello spaccio

Esito del controllo

A seguito del controllo a campione sono stati trovati quattro grammi di marijuana. Il ritrovamento è avvenuto nel giardino dell’istituto, in una zona distante dalle classi.

Tracce di stupefacente sono state annusate dai cani anche all’interno di alcuni zaini dei ragazzi. Non è stata fatta alcuna denuncia.

LEGGI ANCHE: In classe con la droga, studente beccato dai Carabinieri