Erbacce al cimitero, l'affondo della Lega

Il consigliere Fernando Biella contro il sindaco di Bellusco Roberto Invernizzi

Erbacce al cimitero, l'affondo della Lega
Pubblicato:

Erbacce al cimitero, l'affondo della Lega. Duro comunicato stampa della Circoscrizione Molgora del Carroccio, che attraverso il consigliere comunale Fernando Biella si è scagliata contro il comune di Bellusco. Nel mirino le condizioni del camposanto e quelle del verde pubblico cittadino.

Cimitero e verde pubblico nel mirino

Molto dure le parole utilizzate dal capogruppo della Lega in consiglio comunale Fernando Biella, che si è scagliato apertamente contro la giunta Invernizzi.

"Il camposanto di Bellusco versa in condizioni pietose, di quasi abbandono - scrive il capogruppo della Lega in consiglio comunale - Le erbacce crescono ovunque, invadono i vialetti e sono talmente alte che nascondono le tombe! I nostri defunti (e noi) meritano questo?".

Nel mirino di Biella anche la manutenzione del verde pubblico cittadino:

"Relativamente alla mancanza di manutenzione del verde pubblico sono state presentate già due interpellanze da parte della Lega. Una nel 2017 e una nell'aprile del 2018. Alla prima l'Amministrazione rispose che si doveva organizzare dopo l'unione con il comune di Mezzago: ma non è passato un anno? La risposta per il 2018 invece è stata: stiamo definendo le aree da sfalciare. C'è altro da aggiungere?".

"Manifesta incapacità dell'amministrazione Invernizzi"

"L'amministrazione Invernizzi, il sindaco a quanto pare ormai pensa solo alla Provincia, non perde occasione per mettersi in mostra. Come per la piantumazione in primavera con gli studenti della scuola comunale, celebrata in pompa magna alla presenza dei giornalisti - continua Biella - Ora le erbacce hanno sormontato in altezza le piantine, abbandonate al loro destino. Dall'inizio dell'anno a oggi è stato effettuato un solo taglio. Questa Giunta dimostra ancora una volta la sua incapacità a governare questa città. Per fortuna il prossimo anno i nostri cittadini avranno la possibilità di mandarli finalmente a casa, Bellusco merita molto meglio".

Cimitero di Bellusco Lega contro Amministrazione comunale
Foto 1 di 2

Le condizioni del cimitero

Foto3
Foto 2 di 2

Il verde pubblico

Seguici sui nostri canali
Necrologie