Esce per un’escursione e non fa più rientro a casa: trovato morto 75enne. L’uomo è stato individuato dai soccorritori poco dopo le 23 sul monte Cornizzolo, sopra Civate. Ermanno Brivio era nativo di Besana in Brianza.

Esce per un’escursione e non fa più rientro a casa

Tragedia nella giornata di ieri, mercoledì 2 ottobre, nel Lecchese. Un uomo di 75 anni, Ermanno Brivio, residente a Merone e nativo di Besana in Brianza è stato ritrovato senza vita sul monte Cornizzolo, sopra Civate.

Il corpo dell’uomo, come riportano i colleghi del quotidiano online GiornalediLecco.it, è stato ritrovato poco dopo le 23. Secondo le prime informazioni sembra che il 75enne sia precipitano per diversi metri. La salma è stata individuata nella zona del sentiero verso il Monte Rai e ai soccorritori, che si erano mobilitati intorno alle 20 per le ricerche, non è rimasto che il triste compito di constatare il decesso.

A far scattare l’allarme erano stati i parenti del pensionato che era uscito nel pomeriggio, verso le 13, per una escursione. Poi il silenzio.

Leggi anche:  Sfonda i vetri del municipio arrestato per tentato furto

Come detto nella serata di ieri, per cercare il 75enne che non aveva più fatto ritorno a casa, si sono attivati i Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino che hanno battuti i diversi sentieri anche nella zona del Corno Birone. A nulla purtroppo è valso il grande dispiegamento di mezzi (in volo si era alzata alche l’elicottero) e di uomini.

Le operazioni di recupero della salma sono state particolarmente complicate e sono terminate intorno all’una e mezza.