Ex comandante di Vimercate arresta il Diabolik della Costa Smeralda

E' stato alla guida della Compagnia dei carabinieri di Vimercate

Ex comandante di Vimercate arresta il Diabolik della Costa Smeralda
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex comandante di Vimercate arresta il Diabolik della Costa Smeralda. Una brillante operazione che si aggiunge alle tante messe a segno insieme ai suoi uomini, sia recentemente in Sardegna, dove comanda il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia, sia in passato quando (a metà degli anni Duemila) era alla guida dell'allora neonata Compagnia di Vimercate.

Lui è il tenente colonnello Alberto Cicognani. Nella giornata di ieri, martedì, il comandante è finalmente riuscito a mettere le mani sul Diabolik della Costa Smeralda. Così è stato ribattezzato un 36enne albanese, componente di una banda di ladri professionisti, che imperversa nella Gallura da anni, rubando auto di lusso e introducendosi nelle ville di persone facoltose.

L'epilogo nel parcheggio di un centro commerciale

Cicognani e i suoi uomini lo hanno individuato in un centro commerciale dove si erano appostati in borghese e dove poco prima l'albanese aveva parcheggiato una fiammante "Mercedes", anch'essa naturalmente rubata. Quando l'uomo ha fatto per risalire in auto, i militari sono usciti allo scoperto e, dopo l'ennesimo inseguimento a piedi (più volte in passato lui e i suoi complici erano riusciti a farla franca in occasione di inseguimenti a cui lo stesso Cicognani aveva peso parte), sono riusciti ad acciuffarlo e ammanettarlo. Ora il tenente colonnello Cicognani spera di poter risalire anche ai complici.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie