Festa del gatto: Enpa organizza tre eventi

Per celebrare la Giornata Mondiale del Gatto, che cade il 17 febbraio, anche quest’anno Enpa ha pensato di festeggiare con tre incontri.

Si parte venerdì 15 febbraio con “C’era una volta una gatta”, un’imperdibile serata multimediale. Si tratta di un viaggio, guidato da Rossella Riboldi, docente di storia dell’arte, alla scoperta del gatto protagonista nell’arte e nella cultura in tutte le sue sfaccettature. La relatrice  svelerà i segreti dei gatti in diversi contesti artistici, dalle sue rappresentazioni nell’antica civiltà egizia ai dipinti di Picasso, fino al celebre artista di strada Banksy, dall’identità sconosciuta. L’appuntamento è alle ore 20:45 presso la sala conferenze del parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Banco sabato e domenica

Sabato 16 e domenica 17 febbraio i volontari Enpa saranno presenti in centro Monza col tradizionale banco stracolmo di imperdibili idee regalo a tema felino. Nel pomeriggio saranno a disposizione anche le comportamentaliste feline per rispondere alle richieste di informazioni e consigli. Il banco sarà presente in Via Italia dalle 9:30 alle 18:30.

Leggi anche:  Emma Corselli Perfetti ricordata in Sala Maddalena

Mostra fotografica

Per tutto il fine settimana, infine, Enpa propone presso il canile-gattile di Monza in Via San Damiano 21 la fortunata mostra fotografica “Obiettivo Gatto”. Divisa in nove simpatici temi, quali “Aggiungi un posto a tavola”, “Baciati dal sole” o, ancora, “Tenersi in forma”, la mostra racconta in immagini la vita quotidiana dei gatti della colonia felina Enpa ancora presente al vecchio canile di Monza in Via Buonarroti.

Orari: venerdì 15 febbraio, dalle 20:00 alle 23:00; sabato 16 e domenica 17 febbraio, dalle 14:30 alle 18:00.