Per festeggiare la fine dell’anno scolastico il piazzale dell’Omnicomprensivo di Vimercate è stato invaso da decine di studenti che hanno lasciato una distesa di rifiuti.

Lo stuolo di rifiuti ritrovati stamattina

Se la giovane Greta Thunberg ha a cuore il futuro del nostro pianeta, sicuramente molti suoi coetanei ieri sera nel piazzale dell’Omnicomprensivo non hanno preso esempio da lei. Questa mattina gli studenti e genitori che si sono recati all’omnicomprensivo hanno infatti trovato una distesa di rifiuti su tutto il piazzale dopo la festa e l’after hour fatto da alcuni studenti per festeggiare la fine dell’anno scolastico. Bottiglie di birra e super alcolici rotti a terra, bicchieri di plastica, sacchetti e resti di cibo in tutto il parcheggio ancora presenti in mattinata.

Un’idrante manomesso all’interno della scuola

Questa mattina al centro scolastico di Vimercate sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, sembrerebbe per sistemare un idrante manomesso. Non è chiaro se questa notte alcuni ragazzi si siano introdotti e abbiano manomesso l’idrante che è stato sistemato in mattinata. Nella giornata di ieri sono passati dal centro anche i Carabinieri della stazione di Vimercate che hanno pattugliato gli interni della struttura per evitare che si compiessero vandalismi come avvenuto l’anno passato dove erano stati fatti diversi danni alle classi e nei corridoi.

Leggi anche:  A Capriano è tutto pronto per la patronale

Questa mattina una professoressa ha anche dovuto mandare via due ragazzi presenti ancora sul piazzale che stavano ascoltando musica ad alto volume.