Gare di velocità in piena notte: i residenti sono esasperati

La zona residenziale di via Giotto, a Lissone, ogni notte è in balia di vandali e ladri. Ultimamente hanno fatto capolino anche corse d'auto

Gare di velocità in piena notte: i residenti sono esasperati
Pubblicato:
Aggiornato:

Inciviltà, degrado e furti, ma anche corse e "gare" di velocità e vandali sempre in azione. La zona residenziale di via Giotto a Lissone, nell'ultima settimana, ha dovuto fare i conti con quattro episodi di furti ai danni di alcuni automobilisti. Il tutto nonostante il Controllo di vicinato nel rione Da là dal punt.

"Gare" di velocità in via Giotto

Una situazione che ha ormai dell’incredibile tanto che i residenti della zona chiedono maggiore sicurezza.

Di notte, oltre ai soliti schiamazzi fino all'alba, è possibile anche vedere veicoli che gareggiavano lungo via Giotto fino all'imbocco di viale Elvezia - ha spiegato un residente - Oltre a questo i danneggiamenti alla segnaletica stradale sono all'ordine del giorno.

Ma le problematiche sono anche legate alle compagnie di ragazzi che, regolarmente, stazionano fino alle prime luci del mattino nei giardini pubblici di via Guido Sala.

Atti vandalici, panchine divelte, immondizia e bottiglie di birra in ogni angolo. Non è raro, infatti, che i ragazzi abbandonino rifiuti nelle aree destinate ai bambini.

Nei mesi scorsi, proprio dalle colonne del nostro Giornale, un gruppo di mamme aveva sollevato il problema del degrado e dell’incuria dei giardinetti di via Sala.

La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola fino a lunedì 12 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie