Gettano la spazzatura sul cruscotto per distrarre una automobilista e derubarla

Manette ai polsi per tre brugheresi in trasferta a Seveso, colti sul fatto da un carabiniere in licenza.

Gettano la spazzatura sul cruscotto per distrarre una automobilista e derubarla
Pubblicato:
Aggiornato:

Gettano la spazzatura su un’auto per distrarre i conducenti e derubarli. Nei guai tre persone ospiti in un campo nomadi di Brugherio, ma di fatto senza fissa dimora.

Gettano la spazzatura sulle auto per distrarre i conducenti e derubarli

Manette ai polsi per tre brugheresi… in trasferta. Non è andato come speravano il furto messo in atto dal trio composto da una donna di 41 anni e dai suoi due fratelli di 25 e 41, residenti in un campo nomadi, ma di fatto senza fissa dimora. I malviventi si trovavano a Seveso, in Brianza, nel parcheggio di un supermercato, dove hanno preso di mira una settantaquattrenne residente in paese. La donna stava caricando la spesa in macchina quando uno dei componenti del gruppo le ha lasciato, senza farsi notare, un sacco di spazzatura sul parabrezza. La vittima accortasi della presenza delle busta con i rifiuti si è quindi spostata per rimuoverla lasciando incustodita la borsa, diventata preda dei ladri.

Un carabiniere fuori servizio ha visto tutto e li ha fermati

Il caso ha voluto che nello stesso parcheggio si trovasse un carabiniere fuori servizio che prima ha notato il palo appostato e poi, compreso ciò che era appena accaduto, ha deciso di seguire la macchine del trio allertando i colleghi della stazione di Varedo. La loro corsa è finita in un altro parcheggio, dove si stava recando per ulteriori furti e dove sono giunti gli uomini dell’Arma. Sono subito scattate le manette per i tre, trovati in possesso della borsa appena rubata e di 455 euro in contanti di cui i malviventi non hanno saputo spiegare la provenienza. Nel frattempo la vittima si era recata presso i carabinieri per sporgere denuncia. In caserma ha ricevuto la buona notizia e le è stata restituito il maltolto.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie