Gli Alpini di Cavenago in visita all'Rsa Scaccabarozzi di Ornago

Pomeriggio ricco di emozioni per gli anziani ospiti della residenza.

Gli Alpini di Cavenago in visita all'Rsa Scaccabarozzi di Ornago
Pubblicato:

Gli Alpini di Cavenago in visita all'Rsa Scaccabarozzi di Ornago. Ieri pomeriggio, sabato, le Penne Nere hanno regalato un pomeriggio di festa agli ospiti della residenza.

Canti e scambio di doni

Nel corso del pomeriggio gli Alpini cavenaghesi hanno effettuato alcuni dei più classici canti di montagna, emozionando i tanti anziani presenti. Tra di loro anche due Penne Nere, che hanno voluto indossare il mitico cappello e affiancare gli amici di Cavenago.

"Uno di loro fino a qualche anno fa non voleva nemmeno uscire dalla sua stanza, ora invece partecipa con entusiasmo a iniziative come queste e ci ha scritto una lettera di suo pugno che ci ha molto emozionato - racconta con soddisfazione il presidente della sezione di Cavenago Romano Stucchi - Per noi è bello poter portare un po' di gioia in queste persone, offrendo loro un pomeriggio diverso dal solito".

Nel corso del pomeriggio le Penne Nere hanno anche ricevuto una stella alpina in pannolenci realizzata dagli ospiti della casa e bevuto una cioccolata in compagnia. Non è mancato nemmeno un momento di grande commozione, quando gli Alpini hanno ricordato l'avvocato Cesare Lavizzari, Penna Nera scomparsa improvvisamente solo pochi giorni fa.

Ornago Alpini di Cavenago in visita all'Rsa Scaccabarozzi di Ornago
Foto 1 di 2
Ornago Alpini di Cavenago in visita all'Rsa Scaccabarozzi di Ornago
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie