Gli tolgono il figlio: 22enne dà in escandescenze e prende a pugni le auto in corsa

Il giovane ha anche ferito un agente e danneggiato la volante della Polizia

Gli tolgono il figlio: 22enne dà in escandescenze e prende a pugni le auto in corsa
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli tolgono il figlio: 22enne dà in escandescenze e prende a pugni le auto in corsa

La segnalazione è arrivata da un automobilista che, passando per via Borgazzi, a Monza, ha notato un giovane mentre, completamente fuori di sé, prendeva a calci e pugni sia i veicoli in sosta che quelli in transito.

E' stato necessario l'intervento della Polizia Locale, degli agenti della Questura di via Montevecchia e dei Carabinieri, per sedare il 22enne che ieri mattina - lunedì - intorno alle 10.30 ha dato in escandescenze in mezzo alla strada, colpendo - sotto gli occhi increduli dell'amico che era con lui e dei residenti - le auto posteggiate proprio fuori dagli uffici del Giudice di Pace.

A scatenare l'ira dell'uomo, la notizia della decisione del Tribunale di togliergli l'affidamento del figlio piccolo su richiesta della compagna.

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti del Comando di via Marsala che hanno tentato in ogni modo di farlo ragionare. Invano. Complice l'assunzione di sostanze pericolose, l'uomo non accennava a calmarsi. Di qui l'intervento della Polizia di Stato. Ma, alla vista degli agenti, l'ira del 22enne non ha fatto che accrescere. Tanto che, dopo che con grande fatica i due poliziotti sono riusciti a farlo salire sulla volante, ha preso a calci la portiera danneggiando il finestrino. Non solo, uno dei due agenti, è dovuto andare poi in Pronto Soccorso perché ha accusato forti dolori alla spalla sinistra.

A dare man forte ai colleghi, sono infine intervenuti anche i Carabinieri. Dopo che, congiuntamente e con grande fatica (l'uomo continuava infatti a insultarli e a inveire, arrivando a sputare a addosso a due militari), sono riusciti a calmarlo, è arrivata l'ambulanza in codice giallo. Il giovane è stato quindi trasportato al San Gerardo in codice giallo, dove è stato sottoposto agli esami necessari a stabilire se avesse o meno assunto sostanze stupefacenti o alcol.

Le accuse a suo carico non sono ancora state formulate, ma è probabile che il 22enne dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie