Gran Premio, sciopero Polizia Locale revocato: soddisfatto il sindacato

Con le modifiche concordate, le fasce orarie di copertura in stazione saranno due

Gran Premio, sciopero Polizia Locale revocato: soddisfatto il sindacato
Pubblicato:
Aggiornato:

Gran Premio, sciopero Polizia Locale revocato: soddisfatto il sindacato

Soddisfazione dal Sindacato unitario lavoratori Polizia municipale per i risultati ottenuti ieri, martedì, in occasione dell'incontro in Prefettura. Un tavolo di confronto organizzato in seguito all'annuncio di uno sciopero in concomitanza del Gran Premio se non si fosse affrontata la questione della sicurezza degli agenti in servizio in stazione.

La sigla sindacale ha ribadito la propria posizione di tutela della sicurezza dei lavoratori ritenendo che le dotazioni  degli agenti monzesi di recente e prossima dotazione non fossero sufficienti.

Sicurezza degli agenti

"L’Amministrazione Comunale ha concordato nel ritenere prioritaria, al pari di quella della cittadinanza, la sicurezza degli agenti. Pertanto ha proposto una riorganizzazione del servizio sperimentale, al fine di venire incontro alle richieste dei lavoratori", hanno fatto sapere in una nota.

Saranno coperte due fasce orarie

Attualmente il servizio di presidio va dalle 7 alle ore 22 ed è coperto da 2 operatori. Con le modifiche concordate in Prefettura le fasce coperte saranno due e andranno dalle 7 alle 9 (con due operatori) per riprendere il pomeriggio dalle 17 fino alle 22 con la presenza di 4 agenti.  Il tutto con una pattuglia aggiuntiva, quando disponibile, con servizio prioritario di supporto al personale presente in stazione.

Il sindacato pertanto, in attesa dei risultati della sperimentazione, ha revocato il blocco degli straordinari e lo sciopero previsto per il 2 settembre, sospendendo nel contempo lo stato di agitazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie