Guidava ubriaco, arrestato un 29enne

Alla vista dei Carabinieri ha tentato di darsi alla fuga ma è stato subito braccato a Oreno.

Guidava ubriaco, arrestato un 29enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Guidava ubriaco, un 29enne di nazionalità rumena è finito in carcere.

Guidava ubriaco, arrestato un 29enne

Ieri pomeriggio, intorno alle 16, i Carabinieri della locale Stazione di Vimercate e della Sezione Radiomobile, a seguito di  accertamenti e di un mirato servizio di osservazione, hanno tratto in arresto un cittadino di origine romene di 29 anni, domiciliato a Vimercate, disoccupato. Già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti tra cui truffa, rapina, guida in stato di ebbrezza alcolica, falsità ideologica.

L'ordine di carcerazione

L'uomo è stato colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano - Ufficio Esecuzioni Penali. Dovrà scontare la pena di mesi 5 e giorni 20 di reclusione per guida in stato di ebbrezza. Alla vista dei militari l'uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente bloccato dagli stessi dopo un breve inseguimento a piedi. Arrestato, è stato tradotto nella casa circondariale di Monza. L'arresto è avvenuto a Oreno di Vimercate, in zona via del Salaino.

Ha finto di essere in Liguria

Il giorno prima dell’arresto, il 29enne ha chiamato i carabinieri per dire che si sarebbe costituito e che si trovava in Liguria. I Carabinieri, non convinti della versione fornitagli, confermata dalla madre e dal fratello del catturando, una volta entrati nel giardino dell’abitazione hanno predisposto un servizio mirato di osservazione con personale pronto a intervenire. Poco dopo lo hanno braccato sul retro dell’abitazione. Lo stesso, dopo essersi grossolanamente nascosto nella vegetazione, ha tentato invano la fuga a piedi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie