Heron, il cane sfrattato, ha trovato una nuova casa

"Siamo sempre felici quando un ospite della nostra struttura viene adottato"

Heron, il cane sfrattato, ha trovato una nuova casa
Pubblicato:

Heron, il cane sfrattato, ha trovato una nuova casa

Ha trovato una famiglia e tanto amore Heron, il cagnolone di 16 anni che settimana scorsa, insieme alla micia - sua coetanea - Benny (nella foto sotto), era stato ospitato presso il rifugio dell'Enpa di Monza, in seguito allo sfratto della loro ormai ex padrona.

Ad accogliere Heron, Francesca (nella foto in apertura) e il marito Domenico che, non appena hanno appreso della sua storia, non ci hanno pensato due volte e lo hanno adottato. Una decisione che ha riempito di gioia anche le tante volontarie e i tanti volontari che ogni giorno si prendono cura dei tanti cani e gatti del rifugio di via San Damiano.

"Siamo sempre felici quando un ospite della nostra struttura viene adottato. Quando, poi, si tratta di una di quelle che noi chiamiamo adozioni del cuore, allora la gioia è doppia e dobbiamo ammettere che non poche adozioni difficili sulla carta per vari motivi, sono diventate possibili grazie alla sensibilità di tanti zoofili brianzoli", hanno fatto sapere i volontari Enpa.

Heron ha ancora tanto da dare

"Heron - ha spiegato Francesca - è un cane anziano e quindi adatto a un menage tranquillo come il nostro. In casa abbiamo già Rosy, una cagnolina adottata proprio nel canile di Monza nel 2014 e oggi undicenne e la convivenza tra i due procede tranquilla. Una volta nella sua nuova casa, Heron ci ha davvero stupito: si fa delle grandi camminate, sembra instancabile (anche se poi alterna grandi dormite!) e anche quando è in giardino accenna qualche corsetta, nonostante l'età. "Nano", così lo abbiamo chiamato, è un cagnolino splendido, ed è proprio vero che un cane, anche se avanti con gli anni, ha ancora tanto da dare!".

Ora la speranza è che anche la micia Benny (anche lei 16enne!) possa trovare una famiglia che la accolga e che le faccia trascorrere serena e circondata di affetto gli ultimi anni della sua vita.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie