I carabinieri hanno arrestato lo scippatore seriale

Avrebbe preso di mira dodici donne tra gennaio e ottobre.

I carabinieri hanno arrestato lo scippatore seriale
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri di Cesano Maderno hanno arrestato lo scippatore seriale. Un 46enne è accusato di dodici colpi commessi da gennaio a ottobre ai danni di anziane donne.

I carabinieri hanno arrestato lo scippatore seriale

Era l'incubo delle donne. In particolare di quelle più anziane e indifese. Questa notte lo scippatore seriale del centro è stato arrestato. I carabinieri della Tenenza di via Nazionale dei Giovi hanno fatto scattare le manette attorno ai polsi di un 46enne residente in città, incensurato e con problemi di tossicodipendenza. E' ritenuto autore di una serie di scippi iniziata a gennaio e andata avanti fino al 14 ottobre. Sono dodici i colpi messi a segno dall'uomo, che agiva quasi sempre al mattino, in sella a uno scooter bianco (e con il casco in testa) ma anche a bordo di un'auto, entrambi intestati alla compagna.

Dodici colpi tra gennaio e ottobre

E proprio al volante dell'auto usata per gli scippi, è stato fermato dai carabinieri della Tenenza, che da tempo lo avevano individuato e lo tenevano sotto osservazione.  A casa, durante la perquisizione, i militari hanno trovato i telefoni cellulari di due vittime che hanno fatto salire i colpi a quota dodici. Nell'abitazione dell'uomo sono stati rinvenuti anche diversi borselli da donna, che ora saranno restituiti alle legittime proprietarie.

Tutti i dettagli sul Giornale di Seregno in edicola domani, martedì 30 ottobre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie