I ladri tentano di portarsi via lo sportello bancomat dell'ospedale FOTO

E' accaduto la notte scorsa a Vimercate, messi in fuga dalla guardia.

I ladri tentano di portarsi via lo sportello bancomat dell'ospedale FOTO
Pubblicato:

I ladri tentano di portarsi via lo sportello bancomat dell'ospedale. Un furto a dir poco singolare quello tentato la notte scorsa all'interno dell'ospedale di Vimercate. Un banda di tre malviventi ha cercato di prelevare l'intero sportello bancomat della Banca Popolare di Sondrio collocato nei pressi dell'ingresso, al piano terreno del nosocomio.

Il blitz alle 3 di notte

Il blitz è scattato attorno alle 3 tra martedì e mercoledì. Secondo una prima ricostruzione, pare che i ladri per non farsi notare dall'addetto di turno alla reception e al punto informazioni siano entrati da una porta laterale. Hanno quindi raggiunto l'androne che porta alle scale e agli ascensori, posto tra il negozio di ortopedia e il bar, dove è collocato il bancomat. Complice l'ora, hanno incominciato ad agire, indisturbati. Probabilmente avevano già effettuato nei giorni precedenti uno o più sopralluoghi, approfittando del gran movimento di persone che ogni giorno affollano l'ospedale. Sapevano quindi che la colonna bancomat non era ancorata al muro, ma semplicemente appoggiata in una nicchia e che quindi non avrebbero dovuto lavorare a lungo per prelevarla.

L'allarme lanciato dall'addetto

Qualcosa però è andato storto. L'addetto alla reception ha avvertito alcuni rumori provenire dalla zona di accesso alle scale. Ha quindi allertato immediatamente la guardia giurata che in quel momento si trovava in Pronto soccorso, quindi dall'altra parte dell'ospedale (è probabile che i ladri abbiano atteso che si allontanasse per entrare in funzione).

La fuga

La guardia si è quindi precipitata a piedi lungo i corridoi dell'ospedale ed è giunta sul posto giusto in tempo per vedere i tre fuggire e salire su un furgone bianco con il quale si sono allontanati, pare dopo aver abbattuto anche una delle due sbarre di uscita dal parcheggio.

Furgone che era stato parcheggiato nei pressi dell'ingresso e sul quale avrebbero caricato la colonna bancomat se non fossero stati disturbati nella loro azione. Colonna che è stata, invece, ritrovata a terra. Al suo interno, la cassetta con tutti i contanti.

Sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri del Nucleo radiomobile e della stazione di Vimercate per i rilievi del caso. Al vaglio anche le telecamere interne all'ospedale per cercare, attraverso le immagini, di risalire alle identità dei malviventi.

Guarda le foto

IMG_2153
Foto 1 di 3
IMG_2154
Foto 2 di 3
IMG_2155
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie