I piccoli campioni della "Shotokan Ryu" di scena a Concorezzo

Domenica si è svolto il tradizionale "Trofeo dell'Amicizia".

I piccoli campioni della "Shotokan Ryu" di scena a Concorezzo
Pubblicato:

I piccoli campioni della "Shotokan Ryu" di scena a Concorezzo. Domenica la palestra di via Pio X ha ospitato il tradizionale "Trofeo dell'Amicizia".

Presente il Maestro Severino Colombo

Domenica 11 novembre presso la palestra di via Pio X di Concorezzo si è svolta la sessione “autunnale” dell’iniziativa che prevede gare di kata e kumite. La giornata si è aperta con il saluto dal parte del Maestro Severino Colombo che si è rivolto agli atleti e genitori intervenuti illustrando le motivazioni e lo spirito con cui bisogna accostarsi a queste prove.

"Il Maestro Colombo ha sottolineato ancora una volta come, più del raggiungimento della posizione sul podio, sia importante la capacità di miglioramento personale - si legge in un comunicato stampa diramato dalla società - L’impegno a fare meglio e a crescere in quello che si sta facendo è una vittoria ancora più grande e dimostra una crescita personale che va oltre il risultato del momento".

Il lungo pomeriggio sportivo ha visto prima le fasi eliminatorie delle gare di kata e di kumite per poi procedere a disputare le finali e stilare così la classifica ufficiale del torneo.

"Grande coraggio è stato dimostrato dalla nuove cinture bianche che, seppur avendo intrapreso lo studio del karate da poche settimane, hanno voluto già da subito mettersi alla prova partecipando alla competizione e presentando il primo kata alla giuria".

Alle premiazioni è intervenuto il consigliere delegato allo sport per il Comune di Concorezzo, Marco Mariani, con parole di stima verso l’operato della scuola di karate Shotokan Ryu e ribadendo l’importanza della presenza attiva sul territorio di Concorezzo. Grande l'entusiasmo degli organizzatori e dei genitori, che hanno partecipato con grande trasporto all'organizzazione dell'evento. Un grazie particolare, da parte della societa, va ai Maestri Severino  Colombo, Manuela Pancaro e Piera Motta e a tutti gli Istruttori che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie