Il camion passa ma il rimorchio no: strada chiusa a Cesano. E’ accaduto in mattinata in via San Benedetto, esattamente sotto un ponte della Milano Meda.

LEGGI ANCHE:

Incendio alla discarica di Mariano Comense: colonna di fumo visibile dalla Brianza 

Il camion passa ma il rimorchio no: strada chiusa a Cesano

Tecnici della provincia al lavoro per escludere eventuali danni dopo che questa mattina un camion ha rischiato di rimanere incastrato sotto un ponte della Milano-Meda a Cesano Maderno, più precisamente in via San Benedetto.

In base a quanto ricostruito fino a questo momento il camionista avrebbe imboccato la strada per errore: la motrice sarebbe passata per un pelo sotto il ponte – che è uno di quelli monitorati dalla Provincia – mentre il rimorchio, troppo alto rispetto all’altezza del ponte, si è sganciato dopo l’impatto. Evitando, di fatto, gravi danni alla struttura.

Verifiche in corso

Sul posto, oltre ai tecnici provinciali, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Cesano, la Polizia provinciale, i Carabinieri e il sindaco di Cesano Maurilio Longhin. La strada è stata chiusa al traffico nel tratto all’altezza del ponte, per consentire la rimozione del mezzo e le verifiche alla struttura.

Leggi anche:  Gioca a nascondino e si incastra con un piede nel cancello

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo, è arrivata da parte della Polizia locale l’ordinanza di chiusura della strada per verifiche legate alla caduta di calcinacci dopo l’impatto.

Sulla Milano Meda invece si viaggia regolarmente.

Il precedente a Carimate

Quello che è successo questa mattina a Cesano ricorda molto da vicino quanto accaduto la scorsa settimana a Carimate dove un tir, passando sotto ad un ponte della Novedratese, ha danneggiato pesantemente la struttura. In quest’ultimo caso, visti i danni, è stata decisa la chiusura della strada proprio all’altezza del cavalcavia: ci vorranno circa tre mesi per ripristinare la viabilità.

LEGGI QUI LA NOTIZIA