Il commosso addio a Nicolò Maggiulli

Si sono svolti a Mezzago i funerali del 24enne scomparso venerdì notte.

Il commosso addio a Nicolò Maggiulli
Pubblicato:
Aggiornato:

Il commosso addio a Nicolò Maggiulli. Si sono tenuti questa mattina i funerali del 24enne scomparso nella notte tra venerdì e sabato della scorsa settimana. Parenti e amici si sono radunati presso la chiesa di Mezzago per tributare l'estremo saluto a Nicolò.

Nicolò ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto la scorsa settimana e di cui via abbiamo dato notizia in questo articolo

Una cerimonia molto sentita

In tantissimi hanno preso parte alla funzione, tenutasi alle 11 presso la chiesa dell'Assunta di Mezzago. Numerosi, in particolare, gli amici che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla famiglia dello sfortunato Nicolò. Presenti gli ex compagni di classe, i colleghi di lavoro e i cicloamatori con cui il belluschese era solito pedalare su e giù per la Brianza. Proprio i ragazzi del gruppo "Pedaliamo in Brianza" hanno realizzato una maglietta celebrativa, deponendola sul feretro prima della Messa.

LEGGI ANCHE: Tanti i messaggi sul web apparsi in questi giorni per ricordare Nicolò

Il toccante ricordo della fidanzata Valentina

Al termine della cerimonia c'è stato spazio per il ricordo della fidanzata Valentina. La giovane, che ha condiviso con Nicolò gli ultimi due anni e mezzo della sua vita, ha letto una toccante lettera dal pulpito della chiesa. Al centro della lettera un pensiero di Sant'Agostino sulla natura della morte.

Seguici sui nostri canali
Necrologie