Il Festival Danza Passion infiamma Burago. Domenica scorsa si è conclusa la prima parte della kermesse, che per tre giorni ha coinvolto artisti di tutte le età. Un successo annunciato per la kermesse orchestrata da Danza Passion, che nel prossimo fine settimana manderà in scena il suo secondo atto.

Tanti gli eventi in cartellone

La serata inaugurale del Festival ha coinvolto sul palco quasi cento teenager e adulti, che hanno dato vita allo spettacolo “The Squad on show and friends”. Spazio ai più piccoli nella giornata di sabato, quando sono andati in sceno gli spettacoli “Tutti fuori per DP” (dedicato ai bimbi di 3 ai 5 anni) e “Gli elementi”, con i gruppi “elementary” dai 5 ai 9 anni. Sul palco anche l’intrattenimento del Bianconiglio. Decisamente emozionante lo spettacolo circense offerto dai ragazzi di Bucarest di “Parada”: una performance di giocoleria che ha lasciato tutti a bocca aperta. In serata è stata invece la volta dello spettacolo “Principesse d’Oriente”, con la premiazione per la maschera più bella assegnato a Aurora V. A chiudere la giornata lo stage di bachata e dj set con musica latinoamericana. La domenica, infine, è stata dedicata agli amici a quattro zampe. Il PetParty, organizzato in collaborazione con Rebel Dog e La Bottega del Cane di Burago Molgora, ha riscosso grande successo. Percorsi di agility, addestramento, dimostrazioni di toelettatura e preziosi consigli per la cura del cane hanno colpito il numeroso pubblico presente. Dalle 11 lezione di Tai Chi all’aperto a cura di Sbaraglio. A chiudere, nel pomeriggio, il concerto del gruppo bandistico di Burago.

Nel prossimo fine settimana si replica

Archiviata con il sorriso la prima parte del Festival, è già tempo di pensare a quanto accadrà a partire da venerdì. Da lunedì, intanto, sono inziate le proiezioni cinematografiche a cura del Bloom di Mezzago, con un palinsesto di quattro giornate molto articolato. Da venerdì, invece, riprendono gli spettacoli a cura di Danza Passion. Si parte con “Life is a circus”, evento dedicato alla pole dance e al cerchio aereo (venerdì, ore 21). Sabato appuntamento da non perdere con il Musical di Danza Passion che racconta la vera storia dell’associazione, seguito da un dj set curato da Big Family e con ospiti come Vacca e Stive hei. Si comincia alle 19.30. Nel corso della serata verrà consegnato il premio di “Miglior ballerino/a dell’Anno 2017-2018” e “Cuore danzante storico”. Presente Caterina Colombo, ballerina dell’anno in carica. Domenica, infine, spazio alla consegna delle benemerenze da parte del sindaco di Burago Angelo Mandelli, alla Santa messa e a una serata danzante con  balli di gruppo.

Leggi anche:  Arrestato spacciatore 19enne, i carabinieri sequestrano marijuana e soldi

Stand espositivi e solidarietà

Tantissimi gli sponsor che hanno voluto affiancare Danza Passion nell’organizzazione della kermesse. Nel corso del Festival saranno presenti stand espositivi, punti ristoro e molto altro. Presente, come in tutte le iniziative di Danza Passion, anche la Caritas, che nelle prime tre giornate ha raccolto 470 kg di alimenti donati da genitori, parenti e tutti coloro che hanno visitato il Parco comunale di Burago. La raccolta, ovviamente, proseguirà anche nel prossimo fine settimana.

Guarda la gallery