Il Maestro Luca Scaccabarozzi conquista Vittorio Veneto

Ennesima soddisfazione per il direttore dell'Ensemble Vocale Mousikè di Muggiò.

Il Maestro Luca Scaccabarozzi conquista Vittorio Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Maestro Luca Scaccabarozzi conquista anche Vittorio Veneto. Nuova soddisfazione per il direttore concorezzese, che ha fatto incetta di premi con la "sua" Ensemble Vocale Mousikè di Muggiò. I brianzoli sono stati grandi protagonisti nella 52esima edizione del prestigioso concorso corale nazionale di Vittorio Veneto. La kermesse si è svolta il 19 e 20 maggio.

Premi corali e individuali

In terra trevigiana l'Ensemble Vocale Mousikè ha brillato sia nei concorsi corali che in quelli individuali. Partendo da quest'ultimi, ancora un successo per il Maestro Luca Scaccabarozzi. Il concorezzese si è aggiudicato il premio come miglior direttore della competizione, proprio come successo a Lainate poche settimane fa. Il coro, invece, ha ottenuto il premio "Efrem Casagrande", mettendosi alle spalle gli altri cori presenti in gara. Primo posto anche nella categoria "Musica sacra originale d'Autore", grazie al punteggio di 96 su 100. L'Ensemble muggiorese ha strappato applausi anche per la miglior esecuzione di un brano rinascimentale.

I prossimi impegni

Per il Maestro Scaccabarozzi è già tempo di pensare ai prossimi impegni. La tournee estiva porterà l'Ensemble al festival internazionale "Voce" nel veronese. Quindi alla rassegna "Voci nel Parco" di Badia Prataglia in provincia di Arezzo e infine nella suggestiva abbazia di Sant'Antimo a Montalcino.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie