Il sindaco fa cancellare la scritta contro il consigliere del Carroccio

Il sindaco di Villasanta Luca Ornago e la sua Giunta hanno ordinato la cancellazione della scritta contro il consigliere del Carroccio Federico Cilfone

Il sindaco fa cancellare la scritta contro il consigliere del Carroccio
Pubblicato:

Il sindaco di Villasanta Luca Ornago e la sua Giunta hanno ordinato la cancellazione della scritta contro il consigliere del Carroccio Federico Cilfone.

Un bel gesto di fair play politico quello messo in atto dall'Amministrazione comunale di centrosinistra per mettere la parola fine alle polemiche scaturite nella giornata di ieri, mercoledì, a seguito della scritta "Villasanta non si Lega – 8dio" che il consigliere del Carroccio si è ritrovato davanti al muro della sua abitazione che si trova nei pressi di via Da Vinci.

La condanna del sindaco Ornago

Il sindaco Ornago ha condannato il gesto. "Noi prendiamo le distanze da questa scritta realizzata davanti all'abitazione del consigliere Cilfone - ha sottolineato Ornago - Proprio per questo motivo abbiamo deciso di incaricare i nostri uffici comunali affinchè si adoperassero per cancellare la scritta. Cosa che è stata prontamente fatta oggi (giovedì), nel primo pomeriggio".

La scritta realizzata sul muretto davanti alla sua abitazione

Il giovane, ricordiamo, ieri mattina LEGGI QUI, aprendo le porte della sua camera da letto, ha notato la scritta “Villasanta non si Lega – 8dio” (“E’ una tecnica quella di non scrivere correttamente odio perché in questo caso sarebbero passabili di denuncia, invece così fanno un’otto dentro una o per deformare la parola ed evitare la querela”, ha dichiarato il consigliere) che è stata realizzata nella notte tra martedì e mercoledì, da ignoti, su un muretto che si trova sotto la sua abitazione nei pressi di via Da Vinci.

Coincidenze… Spero proprio di sì!”

“Coincidenze, spero proprio di sì! Questa mattina gli “amici” delle Sardine mi hanno fatto trovare davanti a casa una bellissima opera d’arte: “Villasanta non si Lega – 8dio” – ha sottolineato Cilfone in esclusiva alla nostra redazione – Spero non sia riferito alle vicende dell’ultimo Consiglio comunale altrimenti mi viene da dire: Questo sarebbe il rispetto e la libertà che tanto gridano nelle piazze? No, questo è odio. Comunque grazie e buon Natale”.

Nell’ultimo Consiglio comunale, ricordiamo, il centrodestra, compresi i leghisti, si astennero su una mozione di solidarietà proposta dalla maggioranza per la senatrice Liliana Segre.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie