Il sindaco: "L'incendio al cantiere della Santa? Un motivo in più per andare avanti"

Il primo cittadino di Vimercate Sartini condanna il gesto e non arretra: "Il cantiere non si ferma".

Il sindaco: "L'incendio al cantiere della Santa? Un motivo in più per andare avanti"
Pubblicato:

Il sindaco: "L'incendio al cantiere della Santa? Un motivo in più per andare avanti". E' naturalmente colpito da quanto accaduto, ma non arretra di un millimetro il sindaco 5 Stelle di Vimercate Francesco Sartini. A due ore dalla notizia, data in esclusiva questa mattina dalla nostra testata, del rogo doloso alle barriere di plastica che delimitano il cantiere per la trasformazione della strada comunale della Santa da carrabile a ciclopedonale, il primo cittadino ha voluto commentare quanto accaduto.

Le parole di Sartini

"Mi spiace per quanto accaduto. Si tratta di un gesto molto grave che non può in alcun modo essere giustificabile - ha commentato Sartini - Ormai si è oltrepassato il limite del lecito. Si tratta di un gesto con risvolti penali. Naturalmente provvederò al più presto a presentare denuncia contro ignoti".

Quelle parole pronunciate lunedì in Consiglio comunale

Il sindaco si è poi soffermato sulle parole pronunciate lunedì sera in Consiglio comunale da un rappresentante dei residenti di Cascina del Bruno che, al termine della serata, rivolgendosi alla maggioranza 5 Stelle aveva detto: "Volete la guerra? L'avrete".

"Lungi da me accusare qualcuno o trovare un nesso tra quelle parole e quanto accaduto stanotte - ha spiegato ancora Sartini - Certo è che non sono state parole felici anche perché la serata, seppur con momenti di qualche tensione, si era svolta in modo corretto e civile".

Nessuna retromarcia

Il primo cittadino ribadisce in ogni caso di non aver alcuna intenzione di fare retromarcia rispetto alla chiusura al traffico della strada.

"Quanto accaduto stanotte rafforza ancor di più la nostra convinzione rispetto alla decisione di chiudere la strada - ha concluso - Chi ha fatto quel gesto dimostra di non avere alcun rispetto per le regole a prescindere da tutto".

L'appello alle opposizioni

Infine Sartini si rivolge alle forze di minoranza, nettamente contrarie al provvedimento di chiusura della Santa.

"Spero che le altre forze politiche condannino fermamente quanto accaduto", ha concluso.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie