Il sottopasso di via Toniolo chiude per lavori

Al via domani, lunedì, il cantiere per il consolidamento del tunnel

Il sottopasso di via Toniolo chiude per lavori
Pubblicato:

Il sottopasso di via Toniolo chiude per lavori

Inizieranno domani, lunedì 18 febbraio,  i lavori di Rfi di consolidamento del tunnel di via Toniolo che collega il quartiere di San Giuseppe con San Rocco.

I percorsi alternativi prevedono il transito attraverso via Borgazzi, via Aquileia e via Monte Santo. Durante la chiusura del sottopasso la situazione della viabilità sarà monitorata con la massima attenzione per mettere in campo, se necessario, immediati interventi correttivi.

«Rfi, proprietaria del sottopasso,  ha comunicato che è necessario intervenire sulla struttura che sostiene la massicciata ferroviaria delle linee Milano-Chiasso e Milano-Carnate/Molteno-Lecco a causa dello stato d'usura delle travi di sostegno - ha fatto sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Villa - L’alternativa era il senso unico alternato che, però, avrebbe comportato un consistente aumento dei tempi dei lavori, oltre quattro mesi, a causa della necessità di smontare e rimontare le paratie di cantiere. Con Rfi, pertanto, abbiamo concordato la chiusura completa del sottopasso, comprimendo in questo modo i tempi di intervento e nel contempo garantendo il transito ai pedoni e alle biciclette »

Seguici sui nostri canali
Necrologie