In tangenziale sulla carrozzina elettrica: 90enne salvato dalla Stradale

L'anziano ha percorso diversi chilometri sulla corsia d'emergenza. Poi l'intervento della Polizia

In tangenziale sulla carrozzina elettrica: 90enne salvato dalla Stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

In tangenziale sulla carrozzina elettrica: 90enne salvato dalla Stradale. L’anziano ha percorso diversi chilometri sulla corsia d’emergenza. Poi l’intervento della Polizia.

In tangenziale sulla carrozzina: anziano salvato

Si è conclusa per fortuna con un lieto fine la vicenda che ieri mattina, giovedì, ha visto protagonista un 90enne, che aveva imboccato la Tangenziale Nord a bordo della sua carrozzina elettrica. Residente a Cinisello Balsamo, l’anziano pare che abbia preso lo svincolo tra Cinisello e Nova Milanese, per poi iniziare a viaggiare verso la Milano-Meda, rimanendo sempre in corsia d’emergenza. Ciononostante, il pericolo che potesse rimanere coinvolto in un incidente era altissimo. A intervenire in tangenziale, dopo diverse chiamate arrivate dagli automobilisti di passaggio, è stata una pattuglia della Polizia Stradale di San Donato Milanese. Gli agenti, dopo aver intercettato l’anziano, sono riusciti a metterlo in sicurezza. Mancavano pochi minuti alle 11.

Il 90enne riaffidato alla badante

L’anziano, che in gioventù pare sia stato un corridore di maratone, potrebbe aver imboccato la tangenziale per sbaglio. E’ stato poi riaccompagnato a casa dalla Stradale, e riaffidato alle cure della sua badante. La sua carrozzina elettrica, invece, è stata recuperata da un mezzo di servizio della Milano-Serravalle.

Seguici sui nostri canali
Necrologie