Incendio al Parco delle Groane distrugge un ettaro di bosco

Sulla questione è intervenuto anche il Codacons che ha comunicato l'intenzione di inviare un esposto alla Procura.

Incendio al Parco delle Groane distrugge un ettaro di bosco
Pubblicato:

Considerevole danno alla vegetazione dopo l'incendio che domenica 1 aprile ha interessato il Parco delle Groane mandando in fumo quasi un ettaro di bosco. Il Codacons invierà un esposto alla Procura.

Incendio al Parco delle Groane distrugge un ettaro di bosco

Sono pesanti le conseguenze sulla vegetazione a seguito del rogo che domenica primo aprile, nel pomeriggio, ha interessato il Parco delle Groane. A prendere fuoco è stata una zona boschiva tra Solaro e Ceriano Laghetto e sul posto son intervenuti numerosi mezzi dei Vigili del fuoco. Il pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a domare le fiamme e purtroppo è andato distrutto quasi un ettaro di bosco.

Fortunatamente non ci sono state vittime, anche se il danno all’ambiente e alla vegetazione è decisamente ingente. Il parco in questione, non è nuovo a questo tipo di episodi: da ricordare infatti il grave incendio che si è propagato nel gennaio 2018, e che aveva distrutto quasi due ettari di verde

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. Restano da chiarire le cause che hanno provocato il propagarsi delle fiamme.

Intanto sulla questione è intervenuto anche il Codacons che ha comunicato l'intenzione di inviare un esposto alla Procura, richiedendo "di verificare le circostanze dell’incendio, nonché l’eventuale identificazione e punizione di colpevoli nella vicenda".  

Seguici sui nostri canali
Necrologie