Incendio in un impianto lavorativo in viale Spagna a Cologno Monzese. Colonna di fumo ben visibile sulla Tangenziale.

Incendio a Cologno

Le fiamme, come riportato dai nostri colleghi del quotidiano online LaMartesana.it, si sono sprigionate in un centro di raccolta di materiali ferrosi di viale Spagna. Sul posto ci sono i Vigili del fuoco, la Polizia Locale (anche da Sesto San Giovanni), i carabinieri e, a supporto un’ambulanza. Atteso l’arrivo dei tecnici dell’Arpa, mentre è arrivato sul posto il sindaco Angelo Rocchi, con l’assessore Simone Rosa e il presidente del Consiglio comunale Fabio Della Vella.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, a originare il rogo sarebbe stata l’esplosione di un macchinario, con l’olio e che avrebbe fatto prendere poi fuoco anche a una catasta di materiali ferrosi. Nelle vicinanze si sentono continui scoppi del materiale ferroso che sta andando a fuoco. Tutt’attorno l’odore di bruciato è molto forte.

Al momento pare non ci siano persone coinvolte.

Viale Spagna chiuso al traffico per permettere le operazioni dei pompieri, che potrebbero durare a lungo. L’invito è a tenere chiuse le finestre in zona e stazionare meno possibile nei pressi di viale Spagna

Leggi anche:  Scritta omofoba in ospedale: «Via di qua lesbica» e scatta la denuncia

TUTTE LE FOTO SU LAMARTESANA.IT