Infarto mentre è a spasso con il cane, grave 65enne. E’ stato trasportato in ospedale in codice rosso l’uomo colto da malore nel primo pomeriggio di oggi. E’ accaduto ad Agrate poco prima delle 14, lungo via Sant’Anna, in località Cascina Morosina.

E’ crollato a terra privo di sensi

Forse complice anche il caldo, il 65enne ha accusato il malore ed è crollato a terra privo di conoscenza. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti. In pochi instanti sul posto si sono portati gli agenti della Polizia locale, un’ambulanza e un’automedica. Ai sanitari le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi.

Praticate le manovre di rianimazione

Accertato l’arresto cardiaco in corso, i soccorritori hanno subito praticato le manovre di rianimazione. L’hanno poi caricato sull’ambulanza, ancora privo di conoscenza, e l’hanno trasferito a sirene spiegate, sempre in codice rosso, all’ospedale di Vimercate dove i medici si stanno adoperando per salvarlo.

Nel frattempo gli agenti della Locale hanno allertato i parenti dell’uomo, che abita in zona, ignari di quanto accaduto, e hanno preso in consegna il cane.