Intossicazione etilica, paura per un 16enne

Intossicazione etilica, attimi di paura per un 16enne stramazzato a terra. Il giovane è stato soccorso dalla Croce Bianca di Giussano

Intossicazione etilica, paura per un 16enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Intossicazione etilica, paura per un 16enne. Resta attuale il problema alcol e giovani.

Attimi di paura

E' accaduto poco dopo la mezzanotte, quando in un parcheggio di Giussano, nella frazione di Paina, vicino all'innesto della Statale 36, un giovane di 16 anni è stramazzato a terra privo di conoscenza per un'intossicazione etilica. Subito gli amici che erano con lui hanno richiesto l'intervento dei mezzi di soccorso e per qualche istante si è temuto il peggio. Tanto che alcuni coetanei hanno subito provveduto a far sparire una bottiglia di sambuca che era rimasta nelle vicinanze dove il ragazzo era svenuto.

I soccorsi

Sul posto, nel giro di qualche minuto, è arrivata un'ambulanza della Croce Bianca di Giussano. Gli operatori hanno provveduto a soccorrere il giovane che aveva evidentemente esagerato con l'alcol, tanto da svenire, mentre poco dopo sono arrivati anche i genitori del 16enne che è stato poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale in codice giallo.

Problema

Come detto, resta attuale il problema alcol tra giovani e giovanissimi. Largo il consumo di alcolici soprattutto nel fine settimana, tanti gli interventi degli operatori del soccorso in situazioni critiche come quella della nottata tra sabato e domenica. Un problema che deve far riflettere genitori, educatori e istituzioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie