Investita una donna di 71 anni elisoccorso in viale Dei Mille. L’incidente è avvenuto alle 13 a Limbiate, la pensionata in bicicletta è grave ha riportato un forte trauma facciale

Investita una donna di 71 anni in viale Dei Mille

E’ atterrato anche l’elicottero per soccorrere la pensionata investita da un’auto in viale Dei Mille. Lo scontro è avvenuto intorno alle 13 di oggi, sabato 12 gennaio, all’intersezione tra via Istria e via Ravenna. Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, la 71enne in sella alla sua bicicletta proveniva da via Istria e ha svoltato a destra in viale Dei Mille, nello momento però, stava girando nella medesima direzione la Ford Mondeo che proveniva dalla strada di fronte, via Ravenna.

Violento trauma facciale

L’impatto è stato inevitabile: il velocipede ha colpito la parte anteriore destra dell’auto, la donna in sella è stata quindi sbalzata sul cofano della vettura creapando  il parabrezza. Nel forte urto l’anziana ha riportato un violento trauma facciale. Le sue condizioni sono sembrate subito molto serie. Per soccorrerla sono intervenute un’ambulanza della Croce d’argento di Limbiate e l’elisoccorso.

Leggi anche:  In bicicletta contromano, travolti da un'auto FOTO e VIDEO

All’ospedale in elicottero

Il velivolo è atterrato in un campo di via Ravenna, a poche decine di metri dalla chiesa San Francesco. Dopo aver prestato le prime cure alla donna ferita, i sanitari l’hanno caricata a bordo dell’elicottero che l’ha accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano in codice giallo. Sul posto anche la Polizia locale che ha effettuato i rilievi e ora sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Per agevolare rilievi e operazioni di socccorso, il tratto di viale Dei Mille interessato dall’incidente è rimasto chiuso per circa un’ora.