E’ arrivato l’elicottero per un bambino di 7 anni investito oggi giovedì 3 ottobre 2019 alle 17.30 a Pozzo d’Adda. Sul posto si è precipitata un’autoambulanza in codice rosso, supportata dal personale medico arrivato in elicottero.

Investito un bambino

L’incidente si è verificato lungo la Statale 525 in località Bettola. A soccorrere il piccolo sono accorsi un’autolettiga e l’elisoccorso. Sul posto è accorsa anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda.

Viabilità paralizzata

Per permettere le operazioni di soccorso i militari hanno dovuto chiudere il transito in entrami i sensi di marcia. Immaginabili le ripercussioni sul traffico di tutta la zona, visto anche l’orario. Solo dalle 18.30 è stata ripristinata la circolazione  inizialmente con  un senso unico alternato.

Portato in ospedale in codice rosso

Purtroppo sembra che le ferite riportate dal bambino siano serie, anche se è sempre stato cosciente: è stato trasportato in ospedale a Bergamo in elicottero in codice rosso. Sulla dinamica c’è ancora incertezza. Dai riscontri sul posto sembra che il piccolo stesse attraversando sulle strisce pedonali. Anche l’automobilista, un uomo di 57 anni, ha necessitato delle cure mediche per lo shock. E’ stato accompagnato in ospedale in codice verde.

Leggi anche:  Farmacista investita dalla sua auto

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.