Elisoccorso davanti al Collegio Pio XI a Desio, all’incrocio con via Carducci per l’investimento di un bambino di due anni. Il piccolo, a quanto pare, si trovava nel passeggino ed è stato travolto da una donna alla guida di una “Kia Picanto”. L’allarme in codice rosso intorno alle 17.30.

Sul posto i vigili

Sul posto insieme alla Croce Verde di Lissone si sono portati gli agenti della Polizia locale di Desio per la ricostruzione di quanto accaduto. E’ atterrato poco lontano dal Collegio Pio XI l’elisoccorso proveniente da Bergamo. Ancora in fase di accertamento la dinamica, ma a quanto risulta dalle prime informazioni la mamma stava attraversando e spingeva il passeggino dove si trovava il bimbo.  La strada è rimasta chiusa per consentire i soccorsi.

Bimbo caricato in elicottero  con la mamma

Il bimbo è stato caricato in elicottero con la mamma diretto al Niguarda. Soccorsa  anche la conducente della macchina, M.A. di 36 anni, residente a Desio, che ha investito il piccolo. Sotto shock per l’accaduto, è stata condotta in codice verde all’ospedale cittadino.  In quel momento una forte pioggia si stava abbattendo sulla città. A quanto risulta da una prima ricostruzione, le auto erano incolonnate, compresa la “Kia Picanto” che ha investito il piccolo. La mamma stava procedendo a piedi verso il Collegio e sarebbe sbucata tra le vetture, una delle quali ha urtato il passeggino.

Leggi anche:  Aggredito in stazione per lo zaino