“La campana non rischia di cadere”, riaperta la strada. E’ già arrivato nella prima mattinata di oggi, lunedì,  il documento inviato dalla Curia di Milano che tranquillizza sulla situazione della cella campanaria della chiesa parrocchiale di Santo Stefano, a Vimercate.

Nessun rischio di cedimento e caduta della campana

Documento con il quale si conferma il problema ad una delle guide su cui è inserita una campana della nota chiesa di Vimercate, ma si esclude qualsiasi rischio di cedimento e di possibile caduta della campana, o di parte di essa, sulla strada.

L’allarme era scattato domenica mattina

L’allarme era scattato nella mattinata di ieri, domenica, a seguito della comunicazione del responsabile della torre campanaria che, attraverso un sensore, aveva rilevato un’anomalia. La parrocchia aveva subito inoltrato la comunicazione alla Polizia locale che, quindi, aveva provveduto a transennare il tratto di strada che da piazza Santo Stefano porta a piazza Castellana.

Tolte le transenne

Ricevuta la rassicurazione  scritta dalla Curia, che certifica l’inesistenza di un rischio di caduta della campana, alle 9 di oggi, lunedì il tratto di strada è stato riaperto.